lunedì 4 marzo 2013

Un papà tre giorni al mese

L'entusiasmo della scorsa settimana direi che è sparito del tutto. Un po' la noia, un po' la calma piatta di questo periodo, un po' gli ormoni della gravidanza, non so, comunque fatto sta che il mio umore è a terra.
E' un periodo pesante, sono stata bene tutta la gravidanza ma adesso l'ultimo mese si fa sentire. Non faccio che ripetere alla mia bimba che deve nascere presto, perchè qua moriamo dalla voglia di vederla. Speriamo che mi ascolti! Intanto io mi do da fare con un hobby che ho scoperto da qualche mese: il ricamo. Mi rilassa e mi dà la possibilità di fare qualcosa di utile, per la mia Matilda, infatti per ora non ho ricamato altro che bavaglini, la borsa per il cambio da tenere sul passeggino e adesso mi sto dedicando a un accappatoio per neonati.
Ecco uno dei bavaglini:


Comunque non sono solo la noia e gli ormoni a rendermi triste: finora mi illudevo che il mio ragazzo, alla nascita della bambina, potesse fermarsi qua almeno una settimana, e invece oggi ho dovuto venire a contatto con la realtà. Non avrà più di tre giorni di permesso al lavoro. Tre giorni?? Ma come possono bastare? Come può avere il tempo di conoscere sua figlia in soli tre giorni?
Finchè eravamo soltanto io e lui, beh, in qualche modo riuscivamo a vederci: un po' andavo io a Modena e un po' veniva lui qua a Cuneo. Ma adesso io con una bimba così piccola non posso pensare di spostarmi in treno...e lui potrà davvero passare soltanto tre giorni al mese con Matilda? Io non ci voglio credere.

3 commenti:

  1. Ciao Noemi, ho visto che hai visitato il mio blog, perciò sono venuta a conoscerti meglio...
    Così scopro che stai per diventare mamma, e leggendo il tuo profilo (e il titolo del blog) vedo anche che sei giovanissima! Che tenerezza che mi hai trasmesso! Io sono mamma di un meraviglioso bimbo di 18 mesi e di anni ne ho qualcuno in più (36). Tra l'altro il nome che hai scelto per la tua bimba è lo stesso che avrei usato io, ma è un maschietto e si chiama Nicola. Che dire... non ti conosco ma le cose che scrivi sono piene di forza, perciò aggrappati a quella forza quando ti senti giù e vedrai che andrà tutto bene! Tu, il tuo ragazzo e la tua bimba ce la farete ad affrontare questa meravigliosa avventura! Ti auguro il meglio e continuerò a seguirti e a fare il tifo per te (per voi).
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, fa sempre bene avere qualcuno che ti sostiene. E finalmente qualcuno a cui piace il nome Matilda...diciamo che non è molto amato! :)

      Elimina
  2. Ciao Noemi! Ci sono, ci sono...;)
    Il lavoro mi risucchia, mi vorrebbe sopraffare.
    Una lotta continua con il tempo.
    Ma ti seguo e aspetto. Bacione.

    RispondiElimina