giovedì 14 marzo 2013

Ma quando arrivi?

Non so se quello che provo sia definibile agitazione. Non è paura, assolutamente. Non è ansia. Penso sia impazienza, più che altro: non ce la faccio più ad aspettare!
Voglio conoscere la mia bambina, voglio vedere il suo viso che, già lo so, sarà il più dolce che abbia mai visto, voglio poterla stringere tra le mie braccia! Per nove mesi lei è stata solo un'idea, un sogno bellissimo, un nome dolcissimo. Adesso non sto più nella pelle: sta per diventare realtà!
Mi capita di stringere i suoi vestitini e di accarezzare la culla, che è già tutta pronta con le coperte ben in ordine, nel tentativo di sentirla più vicina a me. Lo so, forse è stupido, in fondo lei quegli oggetti non li ha mai visti nè usati, ma mi dà un certo sollievo, quando mi sento giù, perchè mi rendo conto che lei non è solo un sogno, che è una bellissima realtà e presto si farà vedere.
E' buffo, direi. Sono al nono mese di gravidanza, le mie dimensioni sono le stesse di una mongolfiera e Matilda si fa sentire con i suoi calci, eppure io ancora non riesco a crederci. Mi sembra ancora troppo bello per essere vero. Sto seriamente diventando mamma?

La culla di Matilda, che è la stessa in cui ho dormito io 16 anni fa:




Ma come è possibile amare così tanto una persona che non è ancora nata?

4 commenti:

  1. Manca veramente pochissimo... Matilda arriverà presto. Hai mai visto il film "Juno"?
    Tratta di una ragazza molto giovane in attesa di un bambino, lei si sente grande come un pianeta.
    :))
    Fai sapere cosa accade e un bacio grande! Ormai ci siamo!! <3
    (mi sono iscritta, sono il gatto nero :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'ho visto un bel po' di tempo fa. Poi lei sceglie l'adozione...ho anche letto Il Manuale Della Cattiva Madre, un libro che parla di una ragazza della mia età che rimane incinta. Non mi ha fatto impazzire, in realtà, perchè non è lei a decidere di tenerlo: quando se ne rende conto e vuole abortire, ormai è troppo tardi. Infatti, dopo la nascita del bambino, non è sicura di amarlo, e se ne renderà conto solo dopo un anno o due.

      Elimina
  2. E vedrai quanto la amerai quando la stringerai tra le braccia, e ogni giorno di più. Tutti i luoghi comuni sull'amore verso i figli sono veri, vedrai, è davvero un amore che si può conoscere solo quando lo si prova. Che emozione! I miei pensieri migliori sono con te e con la tua bimba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Già, ogni giorno di più: il mio amore è già al massimo eppure continua a crescere ogni giorno! E' qualcosa di fantastico...

      Elimina